Sprech Logo

Bendetta Tagliabue sarà Presidente di giuria per Sprech Agorà Design




04/04/2018

L'architetto di fama internazionale, Benedetta Tagliabue, presiederà la giuria del concorso Sprech Agorà Design
Bendetta Tagliabue dirige lo studio di architettura internazionale Miralles Tagliabue EMBT; tra i progetti realizzati, che hanno affermato lo studio a livello mondiale, ci sono: il Parlamento di Edimburgo, Parc de Diagonal Mar, il mercato di Santa Caterina a Barcellona, il Padiglione spagnolo a Expo Shanghai del 2010.
Quest'ultimo è uno dei progetti di architettura più innovativi del nostro tempo: una struttura in acciaio ricoperto da ceste di vimini intrecciate a mano, un'opera capace di coniugare materiali e tecniche di progettazione altamente tecnologiche a una dimensione prettamente artigianale.
Come Sprech condividiamo con lo studio di architettura Miralles Tagliabue EMBT la particolare cura per il dettaglio e la convinzione che il processo di progettazione sia il frutto della proficua e costante collaborazione tra il cliente e il progettista.
L'archietto Tagliabue arricchirà il programma di Sprech Agorà Design con la sua illustre esperienza; con un focus sullo spazio urbano e la continuità tra ambiente edificato e spazio pubblico. Ogni progetto architettonico infatti non può prescindere dal contesto, dalla storia e dalla cultura in cui sarà inserito.
Siamo certi che per tutti i partecipanti al concorso confrontarsi con un architetto di fama internazionale come Benedetta Tagliabue sarà un’occasione di grande crescita professionale.