Sprech Logo

Linea Sud: infrastrutture e ingegneria per la crescita Proposte per il rilancio del Mezzogiorno




22/11/2018

Lecce  ospiterà il 23 e 24 novembre prossimi il convegnoLinea Sud: infrastrutture e ingegneria per la crescita, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Lecce in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e con gli Ordini delle otto regioni del Sud Italia, comprese le isole maggiori e con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce e Fondazione Inarcassa.

L'evento è pensato come un momento di approfondita riflessione sul Sud Italia, in particolare sulle infrastrutture e interventi di riforma necessari per lo sviluppo dell'intera area e rappresenta la fase finale di un lavoro lungo e articolato che ha visto impegnati nei mesi scorsi i rappresentanti degli Ordini territoriali delle regioni della macro area del Mediterraneo (Puglia, Basilicata, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria, Sicilia, Sardegna) ha prodotto un documento programmatico condiviso, una sorta di Libro Bianco, che rappresenta con argomentazioni tecniche le istanze di questa parte del Paese, da far confluire nella programmazione della manovra finanziaria 2018.
Come Sprech condividiamo la visione degli organizzatori e abbiamo ritenuto opportuno  sostenere l'evento in qualità di sponsor.

I lavori del 23 novembre si terranno a Lecce, presso il Teatro Politeama Greco. Il 24 novembre proseguiranno presso l’Hotel President.