Sprech Logo

L'architetto Stefano Boeri rinnova la sua partecipazione a Sprech Agorà Design




26/03/2018

Dopo il successo della scorsa edizione, l'architetto Stefano Boeri ha scelto di rinnovare la sua partecipazione alla manifestazione Sprech Agorà Design che si terrà il prossimo ottobre a Martano (LE).
Stefano Boeri sarà accolto, anche quest’anno come ospite d'onore dell'evento, la sua presenza, oltre a essere per noi motivo di grande orgoglio, conferisce ad Agorà Design un grande prestigio. 

Boeri condividerà con il pubblico presente le grandi intuizioni sull'architettura urbana, idee e visioni che hanno contribuito alla realizzazione della sua brillante carriera. L’architetto terrà infatti una una lectio magistralis sulle nuove prospettive del design urbano. Ricordiamo che nel 2015, Boeri è stato chiamato alla Conferenza Internazionale sul Clima COP21 a Parigi, dove ha esposto il progetto di Città Foresta, un insediamento urbano fondato sulla biodiversità, l’energia green e la sostenibilità ambientale che sta sviluppando in Cina.  È inoltre impegnato in progetti internazionali come il Master Plan per Tirana2030; la realizzazione della torre Tour Des Cedres a Chavanne (Losanna); il Piano Generale della Repubblica di San Marino e progetti pubblici e residenziali in Cina, che riprendono l’idea del prototipo milanese del Bosco Verticale. Lo scorso febbraio è stato nominato Presidente della Fondazione La Triennale di Milano.

La sua visione dell’architettura trova numerosi punti di contatto con la filosofia che anima il progetto di Agorà Design: rispondere alle esigenze della vita urbana senza rinunciare alla bellezza e al design.

Tutti coloro che parteciperanno al concorso avranno dunque l’occasione di misurarsi con l’occhio e la sensibilità di uno dei più grandi architetti italiani del nostro tempo.